loading

Show info
ZampaSuZampa ODV

Published 4 Marzo 2020

1 MARZO 2020 – SI INIZIA!

09/05/2020 aggiornamento: i micini sono tutti stati adottati!

Grazie a tutti!

Ieri alle 16 un’amica ci scrive che c’e un’urgenza in un grosso supermercato della zona. Una gatta randagia (già al personale conosciuta) aveva partorito nel magazzino. Ovviamente li non poteva stare e andava portata via subito, dalle 20.30 veniva chiuso e lei avrebbe fatto scattare l’allarme😱.

Noi, pur essendo tutti al lavoro abbiamo attivato in tempi record delle supervolontarie che mollano tutto non con poche difficoltà e munite di gabbietta e gabbiatrappola sono riuscite a prendere i cuccioli ( nati da poche ore), senza toccarli per non lasciare il proprio odore, metterli in un trasportino di ferro, lasciare il trasportino dietro una gabbia trappola, coprire bene tutto e rientrare in velocità al lavoro .
In meno di un’ora la mamma (sembra essere selvatica ma questo lo vedremo col tempo) non ha resistito ai suoi piccoli e al cibo ed è entrata😊. (Si rimolla il lavoro e si va a recuperare tutti). Poi una volta portata in sicurezza li abbiamo riuniti.

Incredibilmente avevamo un ottimo stallo libero E nonostante il trambusto oggi lei li ha con se e sembra non averne risentito.

I gattini sono 4 e questa sarà la sua ultima cucciolata, questa volta potrà crescere i suoi piccoli serenamente, senza pericoli, con buon cibo e cure, senza più paura e precarietà. Sappiamo per certo che lo aveva fatto altre volte ma non era andata così😥. E nessuno sa che fine avevano fatto i gattini.

Vi mostriamo un po di foto e ringraziamo il personale del supermercato per aver chiesto aiuto e aver permesso il nostro intervento per risolvere in modo corretto e definitivo la situazione.

NON CHIEDETE I GATTINI. NON ACCETTIAMO PRENOTAZIONI. SON TROPPO PICCOLI.

Mamma gatta e micini ora sono al sicuro.sono stati trasferiti in un gabbione più grande e per adesso tutto sembra andare bene, lei ha mangiato e sta allattando i piccoli.

Le foto le faremo più avanti per non disturbarla.

E poi che dire: è qualcosa di più grande di noi che ci spinge a esserci, a intervenire, a mollare tutto e precipitarci, e la collaborazione tra tutti il lieto fine è la nostra ricompensa, il cuore è pieno di gioia e soddisfazione a sapere loro al sicuro con la mamma protetta, il personale sereno e tutti soddisfatti…

…e ogni tanto ci piace raccontarvelo. 💚


Quanta paura!
Topolini!
Siete al sicuro adesso

Linda