loading

Show info
ZampaSuZampa ODV

Published 21 Novembre 2025

4 meraviglie

3 maschi e 1 femmina

Nati a metà agosto, figli di una gatta a cui venivano sempre portati via i gattini.

Probabilmente per questo motivo stavolta ha scelto di partorire nel giardino di un vicino dal cuore d’oro che agendo in buona fede li ha messi in sicurezza con lo scopo di evitargli la solita atroce fine. Pensava che la gatta sarebbe rimasta con loro invece purtroppo non li ha più voluti.

Lui però si è impegnato e ha imparato ad allattarli, ha chiesto aiuto a delle balie esperte ma in quei giorni non potevano darglielo e hanno solo potuto supportarlo, anche noi eravamo impossibilitati ma ci siamo mobilitati per far si che la madre venisse subito sterilizzata, nel frattempo lui stesso ha trovato una ragazza che per un paio di settimane lo ha aiutato. Dopodiché li abbiamo potuti accogliere noi e per fortuna perché la nostra volontaria, costantemente presente ha subito capito che la gattina non stava bene. Era quieta e non attiva, monitorandola ha assistito ad una crisi epilettica e seppur prontamente intervenuta insieme alla veterinaria nello stesso giorno ne ha avuta una seconda molto brutta che ha lasciato la piccola provvisoriamente cieca.

Grazie all’intervento tempestivo della nostra veterinaria e alle attenzioni continue di due volontarie sembra ora aver superato il momento critico . È ovviamente sotto terapia antibiotica grazie alla quale sembra ripresa e le sta tornando la vista anche se andrà monitorata. Sono 4 gattini bellissimi dolci e giocosi.

Ringraziamo di cuore soprattutto questo ragazzo che nonostante il lavoro si è preso cura di loro giorno e notte e come sempre le nostre stupende volontarie che hanno prontamente colto la situazione grave della gattina e insieme alla veterinaria l’emergenza sembra rientrata. I piccoli saranno adottabili dopo la metà di ottobre.

PS: nell’ultima foto la piccola sotto ossigeno.

Se non potete adottare uno dei tanti nostri gattini ma volete dare un aiuto, indicate il nostro codice fiscale 94140170302 nel 5*1000 della vostra dichiarazione dei redditi o per contribuire nell’immediato potete effettuare una donazione IBAN IT91K0863763950000023040551 o paypal. Il vostro contributo è necessario per continuare ad aiutare loro


Solo Friuli Venezia Giulia

Per compilare il modulo: http://www.zampasuzampa.it/modulo-adozione-gatto/

Per info: +393477461220 scrivere su WhatsApp


 

 

Linda