loading

Show info
ZampaSuZampa ODV

Published 24 Giugno 2023

Tigro e Otto – ADOTTATI!

Oggi vi raccontiamo la storia di due creature meravigliose e delle loro MAMME adottive.

Mentre siamo in cattura di gatti di colonia da sterilizzare ci segnalano un gattino che piange disperato. lo individuiamo in un sottotetto sfasciato con una fessura di pochi cm e lui sta lì in un angolino. e urla disperato. Crediamo di sapere chi è la madre in quanto ci risulta una gatta che fosse gravida ma che poi a pancia svuotata se ne sta beata a farsi i cavoli suoi e pensavamo che i cuccioli fossero morti.

Di lì a poco ci segnalano e recuperano altro gattino stessa età adiacente il luogo ma dentro ad un tronco. sempre urlante.

Come da prassi attendiamo una possibile madre che non si fa vedere per ore e ore finché decidiamo di recuperarli. (Impresa da pompieri ma noi abbiamo agito da sole con successo).

I gattini avranno avuto 10 gg e sono piccolissimi.

Affamati. Iniziamo ad allattarli col biberon ma nel frattempo della stessa colonia sterilizziamo una giovane gatta (peraltro identica a loro) che scopriamo in sede di sterilizzazione essere gravida di 1 solo cucciolo che chiaramente perde.

La gatta è in degenza post-sterilizzazione

E decidiamo di approfittare del suo calore, contando sul suo istinto materno e valutando da subito che lentamente accetta di occuparsi dei piccoli.

Li pulisce e li scalda e li consola lasciandoli ciucciare anche se totalmente priva di latte, mentre noi li sfamiamo ogni 3/4 ore col biberon.

Tutto procede a meraviglia e… dopo qualche giorno iniziano a rifiutare l’allattamento artificiale e noi che li pesiamo più volte al giorno e vediamo che crescono comunque capiamo che alla mamma gatta adottiva è arrivato il latte .

La micia non è molto socievole né collaborativa e sta diventando estremamente protettiva con loro.

Insomma, probabilmente è la loro zia o sorella maggiore ma adesso è diventata la loro mamma. loro sono due maschietti

E saranno adottabili a fine giugno.

Tassativamente in coppia.

si trovano a Fagagna Udine

Grande collaborazione tra gatti e volontari

Tigro e otto hanno due meravigliose mamme umane e una stupenda gratificante mamma gatta adottiva

Solo Friuli Venezia Giulia

Per compilare il modulo: http://www.zampasuzampa.it/modulo-adozione-gatto/

3408814496 scrivere su whatshapp


 

Linda