loading

Show info
ZampaSuZampa ODV

Published 10 Agosto 2020

ADOTTATA! Luna, principessa fragile

Oggi vi parliamo di lei: gatta di colonia di circa 1 anno raccolta su Fagagna assieme ai suoi cuccioli.

L’idea era quella di tenerla in stallo, svezzare i piccoli (tutti prenotati) e poi sterilizzarla e rimetterla nel suo territorio, pareva tutto nella norma, i piccoli crescevano meravigliosi, a breve sarebbero andati alle loro famiglie.

Ad un certo punto però qualcosa non va, lei non respira bene, non ha molto appetito. Si occupa dei cuccioli, ma pare diventare più apatica. Il motivo poteva essere la costrizione in ambiente chiuso, lei prima era una gatta libera.
Ma poi all’improvviso la situazione degenera e il respiro diventato affannoso, bisogna intervenire in urgenza (ovviamente di domenica sera) in clinica e dopo molti esami, prelievi, raggi e test viene stabilizzata e l’indomani ricoverata a Visco, necessità di drenaggio, di molti esami per cercare la causa e cure specifiche.

I polmoni si presentano interamente infettati, pieni di liquido, la febbre è altissima ha davvero scarse possibilità di sopravvivere, ma noi, i veterinari, e sopratutto lei, non molliamo e dopo 14 giorni di ricovero, cure e diagnosi azzeccata ancor prima del risultato di certi test, lei inizia a migliorare, è stata bravissima, molto collaborativa, ha risposto benissimo alle terapie.

Ora è tornata dalla sua volontaria (che ha fatto tantissimo per salvarla) e appena sarà possibile verrà sterilizzata (i polmoni sono in parte lesionati e qualche rischio c’è) è fiv felv negativa, negativa anche al coronavirus felino e a qualunque parassita, ha fatto veramente tutti i test e esami possibili.

Per lei cerchiamo una famiglia consapevole .
Avrà bisogno di una casa dove poter vivere una vita serena e tranquilla, amata e curata.
È bellissima e dolcissima.

Vi mostriamo alcune immagini di lei e i suoi cuccioli (adesso tutti adottati).

Ovviamente la vita di colonia non le si addice più, in tutto questo periodo è stata amata e curata, trattata come una principessa fragile e delicata, ma tenace e attaccata alla vita.

Migliora ogni giorno, mangia come un lupetto.
Da qualche parte ci sarà qualcuno oltre a noi volontari pronto ad amarla.
😻


Solo friuli venezia giulia
3408814496 solo whatshspp

Per compilare il modulo: http://www.zampasuzampa.it/modulo-adozione-gatto/

Linda