loading

Show info
ZampaSuZampa ODV

Published 14 Marzo 2018

Sono il tuo cane, e c’è una cosa che vorrei sussurrarti all’orecchio….

So che voi umani conducete una vita molto piena. Alcuni devono lavorare, altri hanno bambini da crescere. Correte sempre di qui e di là, spesso troppo velocemente, spesso senza notare le cose davvero importanti nella vita.

Guarda in basso verso di me ora, mentre sei seduto lì con il tuo computer. Vedi come i miei profondi occhi marroni guardano nei tuoi? Sono un po’ annebbiati ora. Questo è quello che succede con l’età.

I peli grigi hanno cominciato a circondare il mio soffice muso. Tu mi sorridi; posso vedere l’amore nei tuoi occhi. Cosa vedi nei miei? Vedi un’anima? Un’anima che ti ama più di qualsiasi altro al mondo possa fare? Un’anima che perdonerebbe qualsiasi errore del passato per un solo momento del tuo tempo? Questo è tutto ciò che chiedo. Di rallentare, anche solo per pochi minuti, per stare insieme a me.

Tante volte ti ho visto triste di fronte alle parole presenti su quello schermo, per altri della mia specie che sono morti. A volte, moriamo giovani e così velocemente, a volte così improvvisamente che il vostro cuore si spezza. A volte invecchiamo così velocemente di fronte ai vostri occhi che non ve ne accorgete fino all’ultimo, quando vi guardiamo con il muso ingrigito e gli occhi annebbiati dalla cataratta.

Comunque, l’amore è sempre lì, persino quando è il momento di dormire per sempre e correre liberi in quel posto distante.
Un giorno dai tuoi occhi sgorgherà acqua, quella che gli umani hanno quando le loro anime sono piene di dolore, e sarai arrabbiato con te stesso perché non hai avuto “un giorno in più” con me.

Visto che ti amo così tanto, il tuo dolore tocca il mio spirito e mi addolora. Noi siamo qui ORA, insieme. Quindi vieni qui, siediti di fianco a me sul pavimento, e guardami dritto negli occhi. Cosa vedi? Se mi guardi fortemente e profondamente potremo parlare, tu e io, cuore a cuore. Vieni da me non come “leader” o “addestratore” o persino “Mamma e Papà”, vieni da me come un essere vivente, accarezzami, guardami profondamente negli occhi, e parliamo. Potrei raccontarti quanto è divertente rincorrere una pallina da tennis, o potrei dirti qualcosa su di me, o della vita in generale.

Hai deciso di avermi con te perché volevi un’anima con cui condividere la vita, qualcuno che fosse diverso da te. Eccomi qui. Io sono un cane, ma sono vivo. Provo emozioni e avverto tutte le differenze dei nostri due spiriti. Non penso a te come ad un “cane su due zampe” – io so quello che sei. Tu sei un umano, in tutta la tua eccentricità, e ti amo comunque.

Ora, vieni a sederti con me, sul pavimento. Entra nel mio mondo, e lascia che il tempo rallenti anche se solo per 15 minuti. Guarda profondamente nei miei occhi, e sussurrami all’orecchio. Parlami con il cuore, con gioia, e io saprò che sei sincero. Potremmo non avere un domani, e la vita è così breve.

Con amore, il tuo cane
dal web

 

Laura Bau